martedì 26 febbraio 2013

BROWNIES AL CIOCCOLATO



Sta sera avevo voglia di dolce, ma più che di dolce di qualcosa di cioccolatoso e soprattutto di morbido visto che da circa due settimane ho difficoltà a masticare. Ed ecco qua l’illuminazione: la ricetta dei Brownies di Benedetta Parodi. Non lo avevo mai fatto, e forse era meglio che non provavo…Si perché oltre ad essere divinamente buono, è pure facilissimo da fare. E poi c’è questo profumo di cioccolato che invade tutta la casa…
Insomma provatelo e poi mi fate sapere com'è. La ricetta originale è un po’ diversa, io l’ ho adattata in base a quello che avevo in cucina.

Ingredienti
170 gr cioccolato fondente e al latte (ho mescolato delle rimanenze che avevo in dispensa)
30 gr di cacao amaro
120 gr di burro
½ cucchiaino di sale
150 gr di zucchero semolato
3 uova
70 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento
Ho sciolto il burro in un pentolino e in un altro  tegame ho sciolto il cioccolato. Ho sbattuto le uova con lo zucchero con la frusta a mano, ed ho aggiunto il burro ed il cioccolato. In fine ho setacciato sul composto il lievito con la farina ed ho amalgamato bene il tutto. Ho foderato una teglia rettangolare con carta da forno ed ho versato il composto. Ho messo in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Finito il tempo della cottura ho aspettato qualche minuto, poi ho levato la carta da forno ed ho tagliato a quadrotti che ho sistemato in vari pirottini di carta…..mmmmmh che bontà!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento